Festività Natalizie 2023/2024

Carissima/o  Socia/o

Finalmente, nell’anno che si sta concludendo, siamo tornati a svolgere il calendario delle manifestazioni così come era stato programmato. Il 3, 4 e 5 marzo nei padiglioni di “Fiera Millenaria” di Gonzaga, abbiamo tenuto le tre EXPO internazionali, in collaborazione con i Gruppi Cinofili di Sedriano e Lecco. Evento che ci ha portato circa 1600 iscrizioni nelle tre giornate e che abbiamo denominato” VIRGILIO WINNER”.  Il 28 maggio si è tenuto il Raduno Nazionale delle Razze Italiane, manifestazione giunta alla diciottesima edizione, sempre nella splendida cornice nei giardini rinascimentali di Villa Gonzaga di Volta Mantovana, che anche quest’anno ha visto la presenza di un elevato numero di soggetti.

Le prove per cani da ferma, per bassotti e terrier, svoltesi in febbraio e autunno, hanno ottenuto, anche quest’anno, un significativo successo di concorrenti, provenienti da tutta Italia. Devo rimarcare, ancora una volta, l’importanza di queste manifestazioni, motivo di orgoglio per il nostro Gruppo, perché ci pongono in evidenza per organizzazione, terreni e selvaggina, in tutta Italia e all’estero.

In occasione della Fiera Nazionale dell’Agricoltura e dell’Agroalimentare di Gonzaga, il 2 settembre abbiamo inaugurato la serie dei meeting organizzando il 1° Convegno avente come tema l’allevamento cinotecnico con particolare attenzione alla genetica ed alla funzione delle razze.

Per il 2024 il calendario ci vedrà riproporre le tre Esposizioni Internazionali, “VIRGILIO WINNER 2024, nei giorni del 1, 2 e 3 marzo, sempre in collaborazione con i Sodalizzi di Sedriano e di Lecco. Il 26 maggio a Volta Mantovana si terra il tradizionale raduno delle razze Italiane.  Ovviamente si terranno nei mesi di febbraio, settembre ed ottobre le prove per cani da ferma a beccacce, starne e a selvaggina nonché una prova per Bassotti e Terrier. È nostra intenzione, inoltre, ripetere l’esperienza collaborativa con FieraMillenaria s.r.l. in occasione della prossima edizione della loro Fiera Nazionale dell’Agricoltura.

Con la speranza di vedervi parte attiva alle manifestazioni programmate, VI AUGURO, anche a nome di tutto il Consiglio, un sereno Natale 2023 e un 2024 di prosperità e successi a voi e alle vostre famiglie.

Il presidente
Cesare Polischi

NOTE.

LA TESSERA SOCIO IN FORMATO ELETTRONICO

Anche per il 2024 l’associato riceverà la tessera in formato PDF per mail e/o sms e un link per poterla scaricare sul proprio cellulare tramite un’App denominata “ENCI Mobile”; lo stesso PDF potrà essere comunque stampato in ufficio al momento della sottoscrizione. La quota di € 20.00 (immutata) potrà essere versata a mezzo bonifico bancario a favore di Gruppo Cinofilo Virgiliano, indicando come causale “rinnovo tessera 2024” unitamente al proprio cognome e nome, al seguente IBAN: IT87G0503405830000000001501. Per una più veloce emissione della tessera consigliamo di inviarci copia della quietanza di versamento, come?

1. Inviandoci un fax allo 0376.375454;
    2. Inviandoci scansione alla mail: pratiche@gruppocinofilovirgiliano.it.
    3. Recandosi in ufficio.

Lettera ai soci