Festività Natalizie 2024/2025

Carissima/o Socia/o

Un altro anno si sta concludendo, una stagione che ci ha visto attivamente impegnati nell’organizzare tutte le manifestazioni calendarizzate a partire dalle tre Expo Internazionali denominate “VIRGILIO WINNER” in collaborazione con i gruppi cinofili di Sedriano e Lecco.  Nelle giornate del 1, 2 e 3 marzo nei padiglioni della “Fiera Millenaria” di Gonzaga, hanno sfilato oltre 1600 cani provenienti da diversi paesi europei al giudizio di esperti giudici internazionali. Nelle tre giornate abbiamo avuto la visita di amministratori e politici: dal sindaco di Gonzaga Elisabetta Galeotti, al Presidente della Provincia Carlo Bottani, all’assessore Regionale Alessandro Beduschi e del consigliere Regionale di Lecco Giacomo Zamperini.   Il 26 maggio si è tenuto il tradizionale Raduno Nazionale delle Razze Italiane, manifestazione giunta alla diciannovesima edizione sempre nella splendida cornice dei giardini di Villa Gonzaga di Volta Mantovana, che anche quest’anno ha visto la presenza di un elevato numero di soggetti.

Le prove per cani da ferma, svoltesi in febbraio ed autunno, hanno ottenuto, anche quest’anno, un significativo successo di concorrenti, provenienti da tutta Italia. Il giorno 5 ottobre si è tenuta una speciale Kurzhaar con la presenza di 32 soggetti e nelle giornate dell’undici e dodici ottobre una speciale setter con raduno per l’assegnazione del trofeo “GIGI FANTON “. Devo rimarcare, ancora una volta, l’importanza di queste manifestazioni, motivo di orgoglio per il nostro Gruppo, perché ci pongono in evidenza per organizzazione, terreni e selvaggina, in tutta Italia e all’estero.

In occasione della Fiera Nazionale dell’Agricoltura e dell’Agroalimentare di Gonzaga, il 31 agosto abbiamo inaugurato la serie dei meeting organizzando il 2° Convegno avente come tema l’allevamento cinotecnico, con particolare riferimento alla Riproduzione, alle Patologie ed all’Aggressività nonché al ruolo della Nutrizione e dell’ambiente

Per il 2025, il calendario degli eventi sarà composto dalle tre Esposizioni Internazionali, “VIRGILIO WINNER 2025”, che si terranno il 28 febbraio, 1 e 2 marzo in collaborazione con i Sodalizzi di Sedriano e di Lecco; il 2 marzo sarà una giornata particolarmente significativa per Mantova, poiché coinciderà con la sessantesima edizione della nostra esposizione: un traguardo che intendiamo celebrare con speciale attenzione. Inoltre, ci sarà il “RADUNO RAZZE ITALIANE” di Volta Mantovana, giunto alla sua ventesima edizione che avrà luogo il 1 giugno. In primavera, è nostra intenzione organizzare un incontro conviviale tra i soci per condividere la comune passione con l’intento che tale appuntamento possa divenire una piacevole tradizione. Ovviamente si terranno nei mesi di febbraio, settembre ed ottobre le prove per cani da ferma a beccacce, starne e a selvaggina.

Con la speranza di vedervi parte attiva, alle manifestazioni programmate, VI AUGURO, anche a nome di tutto il consiglio, un sereno Natale 2024 e un 2025 di prosperità e successi a voi e alle vostre famiglie.   

 

   

Il presidente
Cesare Polischi

NOTE.

 

LA TESSERA SOCIO IN FORMATO ELETTRONICO

Anche per il 2025 l’associato riceverà la tessera in formato PDF per mail e/o sms e un link per poterla scaricare sul proprio cellulare tramite un’App denominata “ENCI Mobile”; lo stesso PDF potrà essere comunque stampato in ufficio al momento della sottoscrizione. La quota di € 20.00 (immutata) potrà essere versata a mezzo bonifico bancario a favore di Gruppo Cinofilo Virgiliano, indicando come causale “rinnovo tessera 2025” unitamente al proprio cognome e nome, al seguente IBAN: IT87G0503405830000000001501. Per una più veloce emissione della tessera consigliamo di inviarci copia della quietanza di versamento, come?

    1. Inviandoci un fax allo 0376.375454;
    2. Inviandoci scansione alla mail: pratiche@gruppocinofilovirgiliano.it.
    3. Recandosi in ufficio.

 

 

Lettera ai soci