Pubblichiamo  i profili di ogni Esperto-Giudice membro delle giuria del Raduno . La distribuzione delle razza è consultabile sulla piattaforma EnciShow (clicca l’icona sotto) .

Curriculum Vitae 

Barbara Macchia nasce nel 1966 a Roma. Dal 2002 alleva con affisso “del Guerriero Sannita”. Esperto Giudice di esposizione dal 2014. Abilitata al giudizio del CAE1 e Dog Dancing. Componente effettivo della Commissione di Disciplina dell’ENCI di prima istanza. V. Presidente del Gruppo Cinofilo Prov. di Frosinone
Alberto Cuccillato è nato a Napoli nel 1956 ed è stato per oltre 30 anni un allevatore di Cocker Spaniel Inglesi  con Affisso “Di Cesarina”, producendo alcuni campioni di bellezza. Dal 1985 collabora attivamente all’organizzazione dell’esposizione Internazionale di Napoli e da oltre 15 anni ricopre la carica di Vice-Presidente del Gruppo Cinofilo Partenopeo. Dal 10 giugno 2003 è un Esperto/Giudice Internazionale ENCI/FCI e dal 2016 è Giudice Formatore per diverse razze.Attualmente è abilitato a giudicare tutte le razze canine riconosciute dalla FCI (All Rounder). E stato nominato più volte  membro di commissione di Esami pratici per l’abilitazione di nuovi Esperti/Giudici di esposizione. Ha giudicato in tutte le più prestigiose esposizioni canine italiane, mentre all’estero è stato invitato a giudicare molte volte in Finlandia ed in Francia (fra cui due volte allo Championnat de France) e poi in Irlanda, Svezia, Norvegia,  Danimarca, Olanda, Belgio, Croazia, Lettonia, Lituania,  Estonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Repubblica di San Marino, Ungheria, Romania, Polonia, Ucraina,Bielorussia, Russia, Cina, Spagna, Portogallo, Macedonia, Serbia, Turchia, Grecia, Germania,  Austria, Australia, Stati Uniti d’America e Argentina.
Laura Luisa Pergola è nata a Ivrea; vive in provincia di Torino la sua esperienza cinotcnica parte dalla metà degli anna ’90 col suo primo Bulldog. La passione per questa razza l’ha spinta ad allevarla ed esporla ottenendo grandi soddisfazioni. Ha fatto parte per una decina d’anni del Circolo Italiano Bulldog in qualità di Segretaria e Vicepresidente , fino al 2012. Giudice Enci-FCI dal 2013,  è oggi abilitata al giudizio dei gruppi 4 e 10 , di gran parte delle razze del gruppo 2 nonchè di alcune razze italiane.
Pietro  Marino nasce nel 1958 a Caserta, dove vive e lavora.  Sono funzionario nella Pubblica Amministrazione – Sanità – della mia città; è  Istruttore di Judo  ed  Arbitro Federale di Judo , sport che pratico dal 1972; alleva  Riesenschnauzer dal 1978, con affisso “Casa Hirta” (che è il nome latino del villaggio di Caserta Vecchia). E’ stato Delegato dello Schnauzer Club Italiano per la  Regione Campania dal 1997 al 2010; è stato Consigliere del Gruppo Cinofilo Casertano  dal 1981 al  1998; è stato consigliere dello Schnauzer Club Italiano dal 1992 al 1995. Ha conseguito con soggetti allevati  importanti risultati in esposizioni di bellezza così come in prove di lavoro. Ha organizzato esposizioni di bellezza e prove di lavoro. E’ Esperto Giudice All Rounder e giudico dal 2000. Ha scritto, nel 2010, un commento allo Standard della razza Schnauzer: “   Riflessioni su Una grande passione “Lo Schnauzer”  “, tradotto anche in lingua inglese nel marzo del  2019
Orietta Zilli è nata a Treviso . Laureata in Medicina e Chirurgia. Allevatrice di Boxer con l’affisso  “ DEI BOIONI “  , i cui  soggetti hanno collezionato titoli importanti come : Campione dell’Anno in Germania ,in Italia, Austria, Olanda , Serbia, Campione d’Europa , Campione di Germania, Ungheria, Svizzera, Bundessieger in Germania, German Winner, Winner Amsterdam Clubsieger. Giudice internazionale specialista e selezionatore della razza BOXER dal 1994, dal 2009 giudice abilitato a tutte le razze. Ha giudicato esposizioni internazionali e campionati in Italia e in molti paesi stranieri . Nel 1999 e nel 2011 ha giudicato il Campionato Mondiale per la razza Boxer (ATIBOX), nonché molti Campionati dell’anno in Italia. Ha giudicato il Campionato d’Europa FCI in  Celje (Slovenia), in Bruxelles (Belgio),in Wels (Austria);il Campionato del Mondo FCI a Salisburgo (Austria), a Milano. E’ stata rappresentante ENCI nella Commissione F.C.I. Giudici. E’ Presidente della Commissione Giudici del Boxer Club d’Italia. E’ stata nelle Commissioni d’esame dell’ENCI per nuovi giudici d’esposizione. E’ giudice formatore per diverse razze tra cui Boxer e Levrieri ed altre razze . Ha tenuto corsi , in qualità di relatore , di formazione ENCI per educatore cinofilo e per handler. Ha insegnato presso l’Università di Pisa uno speciale corso monografico sulla razza Boxer .